Roberto sul web - Associazione La Speranza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Roberto sul web

La bacheca > Blog di un Senza Dimora

E’ stata una sorpresa trovare sulla rete un blog gestito da un sfd. Si, anche in condizioni estremamente precarie si può mantenere uno stile di vita quasi normale e fare cose che sembrano impossibili. Si chiama Roberto il nostro blogghista. E' trasteverino e il suo indirizzo sul Web è il seguente:

http:/viveresenzafissadimora.blogspot.com/.

Roberto si è attrezzato di computer (rimediato da un benefattore), di un piccolo generatore (altro regalo), collega il PC alla rete gratuita del Comune e si rintana nel suo rifugio nei pomeriggi piovosi per pubblicare un diario, che è un vero piacere leggere e dove si può capire la vita sulla strada. E’ da provare!
Il risultato, anche se discontinuo, è magnifico, lo è anche per Roberto che “chatta” con i suoi lettori, sentendosi meno solo e più capito.

Ecco qualche riga del suo diario: Amici, sono tornato! L'umidità della notte mi aveva fulminato lo schermo del computer; ho chiesto e insistito con chi potevo per averne un altro, e dopo tutto questo tempo è arrivato.Voglio subito dire che sto bene e che Brenda il mio cane sta ancora con me e sembra che anche lei stia bene. Per il resto, anche con questa "nuova" amministrazione, la situazione di senza fissa dimora non è cambiata, anzi sotto certi aspetti è anche peggiorata. La gente che incontro è sempre meno disposta a contribuire alla sopravivenza del prossimo; restano i benefattori storici che con la loro benevolenza mi permettono di tirare avanti. Intanto  piove e non si può fare nemmeno colletta!


 
Torna ai contenuti | Torna al menu