Chi è il Coro Cantering - Associazione La Speranza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi è il Coro Cantering

La bacheca > Eventi > Spttacoli di beneficenza > Cantering alla Speranza

Dal sito www.corocantering.com

Il gruppo corale misto CANTERING nasce nel novembre del 2006 dal desiderio di alcuni giovani di cimentarsi nel canto d'assieme. Da allora il coro - che attualmente conta circa 46 elementi - si riunisce ogni domenica sera in una saletta del quartiere La Storta (Roma nord),  ove intona alcune delle più belle canzoni della tradizione popolare italiana ed estera.




Nonostante l'intento prettamente goliardico con cui il progetto era decollato, il risultato si è presto dimostrato superiore alle aspettative, portando così il coro ad intraprendere in breve tempo l'attività concertistica.
Nel 2010 il coro ha inciso un disco, nel quale sono raccolti i maggiori “successi”  della tradizione popolare italiana ed estera, rielaborati in versione interamente a cappella.

Il coro si è dunque esibito al Teatro S. Genesio (assieme al COROANAROMA), alla Locanda Blues,  a  Stazione Birra all'interno del raduno VokalFest, nell'Aula Magna della Sapienza (per Corinfesta), all'Assemblea Nazionale della Feniarco, ha cantato in diversi paesi del Lazio (Jenne, Grottaferrata, Albano, Rocca Priora, Vitinia, Acilia) ed è inoltre intervenuto come ospite alla trasmissione radiofonica "Cotton Gin Blues" in diretta su Radio Onda Rossa (97.8 FM).

Chi vuole ascoltare un pezzo del repertorio Cantering
clicchi qui

 
Torna ai contenuti | Torna al menu