Aiutiamo ad aiutare - Associazione La Speranza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Aiutiamo ad aiutare

L'Associazione

Diamo una mano
Perchè l'Associazione possa svolgere con profitto la sua attività, essa deve disporre con continuità di risorse sufficienti e adeguate
Aiutiamo l'Associazione anche noi. Aiuteremo così tante persone meno fortunate. Non occorre un grande impegno. La sola quota associativa annua di 35 Euro è sufficiente per assicurare la colazione a 35 ospiti. Tre ore di lavoro alla mensa o alle docce, fatto con sensibilità e spirito di servizio, valgono quanto l'onorario di un bravo professionista.

L'aiuto dei volontari

Sono la risorsa più importante e significativa per l’attività dell’associazione. E’ grazie alla loro presenza gratuita, alla loro sensibilità, alla loro capacità di ascolto se si può instaurare un rapporto amicale e fraterno con gli ospiti. Da questa possibilità di relazione si deve assolutamente partire.


Gli aiuti materiali
Molto importani  sono le risorse finanziarie, perché da esse dipende l'efficacia del servizio. Le risorse finanziarie dell’Associazione al momento sono costituite:

  • dalle quote associative: ogni socio versa una quota annuale

  • dalle donazioni della Caritas parrocchiale che riceve alimenti dal Banco Alimentare e da negozianti del territorio;

  • da elargizioni di privati che condividono gli scopi associativi; possono essere conferite presso la sede derrate alimentari e indumenti

  • dai versamenti effettuati direttamente presso la sede dell'Associazione in Via parini 13 (Parrocchia dei Santi Patroni in Trastevere); in queste occasioni sarà un piacere conoscersi. Ricordiamo che le offerte alle associazioni di promozione sociale sono detraibili per legge

  • dai contributi finanziari accreditati sul conto bancario numero 2424.  intestato all'Associazione La Speranza Onlus presso Banca di Credito Cooperativo Ag.32 Roma . E' necessario indicare il seguente IBAN: IT 96 R 05584 03212 000000002424.    Entro il 28 febbraio di ogni anno l'Associazione produrrà per l'interessato un attestato dell'offerta.

  • dal cinque per mille della dichiarazione del reddito. La Speranza è iscritta nell’elenco delle associazioni cui è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF; il suo codice fiscale è il seguente: 97241470588.  Ricordiamo che destinare il 5°/ °° è una operazione semplice e gratuita. Basta firmare nell'apposito riquadro e specificare il codice fiscale dell'Associazione, come evidenziato qui di seguito:



 
Torna ai contenuti | Torna al menu